INIZIATIVE

ribatti-con-noi.png

Il 2 agosto comici e cantanti si sono esibiti, presso lo Stabilimento Vittoria Beach di Fiumicino, per cardioproteggere i bimbi di Roma.

Andrea Roncato e Morena Rosini sono stati i conduttori della serata organizzata e promossa dalla nostra Associazione, che ha visto un grande affetto di pubblico sia per l’iniziativa che stava alla base dell’evento, sia per la bravura e la professionalità degli artisti che si sono esibiti.

Scopo della serata è stata, appunto, la raccolta fondi la realizzazione del progetto SCUOLE E FAMIGLIE SICURE per diffondere le manovre salvavita e dotare le scuole pubbliche che ne sono sprovviste di defibrillatore e corsi di formazione (corsi BLSD) per i dirigenti scolastici.

Un impegno concreto e reale che partirà proprio dal XIII Municipio, la cui testimonianza durate la serata è stata portata proprio dal presidente Giuseppina Castagnetta.

L’Associazione Emiliano di Nardo, in collaborazione con il Dott. Marco Squicciarini con l’Ass. TWO LIFE, con Stefano Fabbi con la Nihon Kohden, e insieme al XIII Municipio, nella persona dell’Assessore alle politiche scolastiche e della Famiglia Paola Biggio sta collaborando alla realizzazione del progetto SCUOLE E FAMIGLIE SICURE.

L’Associazione donerà, a 24 scuole del XIII Municipio, 24 defibrillatori, accompagnati da 6 corsi BLSD per ogni istituto.

I MEMORIAL Emiliano Di Nardo

Il 19 Febbraio 2019, a neanche un mese dalla sua scomparse, e nel giorno in cui avrebbe compiuto il suo quarantesimo compleanno., la famiglia ha deciso di "festeggiare", ricordandolo, nel luogo che lui più amava...il campo da calcio!

All'interno dei campi sportivi della Scuola La Salle di Roma, si è svolta la prima edizione di quello che sarà un appuntamento fisso di ogni anno per l'Associazione e per tutte le persone che volevano bene ad Emiliano...il I MEMORIAL EMILIANO DI NARDO.

Trovate altre foto all'interno della nostra pagina Facebook.

• Facebook Icona sociale
locandina def