2

Il 2 agosto comici e cantanti si sono esibiti, presso lo Stabilimento Vittoria Beach di Fiumicino, per cardioproteggere i bimbi di Roma.

Andrea Roncato e Morena Rosini sono stati i conduttori della serata organizzata e promossa dalla nostra Associazione, che ha visto un grande affetto di pubblico sia per l’iniziativa che stava alla base dell’evento, sia per la bravura e la professionalità degli artisti che si sono esibiti.

Scopo della serata è stata, appunto, la raccolta fondi la realizzazione del progetto SCUOLE E FAMIGLIE SICURE per diffondere le manovre salvavita e dotare le scuole pubbliche che ne sono sprovviste di defibrillatore e corsi di formazione (corsi BLSD) per i dirigenti scolastici.

Un impegno concreto e reale che partirà proprio dal XIII Municipio, la cui testimonianza durate la serata è stata portata proprio dal presidente Giuseppina Castagnetta.

L’Associazione Emiliano di Nardo, in collaborazione con il Dott. Marco Squicciarini con l’Ass. TWO LIFE, con Stefano Fabbi con la Nihon Kohden, e insieme al XIII Municipio, nella persona dell’Assessore alle politiche scolastiche e della Famiglia Paola Biggio sta collaborando alla realizzazione del progetto SCUOLE E FAMIGLIE SICURE.

L’Associazione donerà, a 24 scuole del XIII Municipio, 24 defibrillatori, accompagnati da 6 corsi BLSD per ogni istituto.

1

• Facebook Icona sociale