IL RICORDO DI COLLEGHI E AMICI

“Sei stato l’inizio di tutto, la scintilla che ha fatto ardere la fiamma della passione, sportiva e al contempo lavorativa. Ma soprattutto un punto di riferimento, una roccia di sostegno in diversi momenti. Dimenticarti sarà impossibile e anche le future gioie, specie se legate alla “nostra Roma”, non saranno più le stesse. Perché festeggiare è bellissimo, ma se non hai con chi farlo, vale solo metà”

ANGELO PAPI

"Ho approcciato il mondo del giornalismo e dell'informazione con timidezza, in punta di piedi, sapendo di poter incontrare squali, persone pronte a tutto e concorrenza spietata. Ho poi incrociato Emi, un gigante buono, amico di tutti, una di quelle figure fuori dal tempo, capace di aiutare chiunque senza mai dire di no. Lo ha fatto anche con me, dandomi una mano, regalandomi sorrisi e la possibilità di lavorare con lui. Non sono riuscito a passare troppo tempo assieme a lui, ma quei momenti resteranno nel mio cuore come parte invidiabile di crescita e umanità. Impossibile dire quanto mancherà al mondo Emiliano, giornalista invidiabile, romanista vero, anima grande"

KEIVAN KARIMI

"Se mi si chiede chi era Emiliano, per me era una persona che dava senza chiedere, un ragazzo sempre pronto ad aiutare, pieno di vita e mai domo, uno che amava fare gruppo... è grazie a lui che ho cominciato la mia avventura in radio ed è grazie a lui che ho passato un anno meraviglioso fatto di trasferte con la Roma nel cuore... grazie Emi, fin là!"

MASSIMO CARIDI

LA STAMPA