CHI SIAMO

Il 21.01.2019 viene a mancare, dopo un tragico incidente, il giovane Emiliano Di Nardo, noto giornalista sportivo ed editore.

A seguito della sua scomparsa, i familiari di Emiliano danno vita all'associazione che porta il suo nome, per continuare quello per cui lui ha dedicato tutta la sua pur breve vita, con la passione e la professionalità che lo hanno contraddistinto e che lo hanno reso così "presente" nel mondo dell'editoria e del giornalismo sportivo romano e romanista.

L'associazione è il modo migliore per dare continuità alla sua creatura, il giornale da lui fondato e diretto, Gazzetta Giallorossa.

L'obiettivo dell'Associazione è di continuare l'operato di Emiliano, quello che lo ha fatto apprezzare ed amare dai tantissimi colleghi e amici.

Applicare lo stesso spirito di solidarietà, attuare iniziative finalizzate alla realizzazione di aiuti concreti.

Gazzetta Giallorossa, da lui fondato e diretto, continuerà ad essere, oltre ad un giornale online stabilmente collocato nell'etere, una "scuola di formazione " per tutti i ragazzi che vogliono diventare giornalisti, dando loro la possibilità di crescere e raggiungere l'obiettivo.

Faremo eventi, ed iniziative di aggregazione, tutti finalizzati alla raccolta fondi per poi effettuare a nostra volta donazioni in denaro o acquistando beni necessari, portando aiuti concreti per bambini, scuole , e tutte le altre categorie da tutelare e sostenere.

Supporteremo, e promuoveremo, la passione per il giornalismo e per la Roma, faremo contest per vincere partecipazioni allo stadio, piuttosto che borse di studio o corsi formativi "sul campo".

La Mission dell'Associazione Emiliano Di Nardo è esattamente questa, rendere "vivo" e quotidiano quello che lui ha sempre fatto, e continuare a donare Amore come lui ha sempre fatto.

Useremo tutto il nostro impegno per portare avanti questo progetto, con la certezza che potrà esistere solo grazie ai tanti sostenitori che vorranno fare la loro parte diventando piccoli tasselli di questo puzzle, che non morirà mai, così da sentire anche Emiliano sempre "presente" con tutti noi...

...con la Roma in fondo al cuore!